Ultimo aggiornamento
Prima di utilizzare TeamViewerQS, ogni utente deve accettare l’EULA e il DPA. Al primo avvio TeamViewer mostra un PopUp che consente agli utenti di leggere, stampare e salvare l’accordo di licenza con l’utente finale e l’accordo sul trattamento dei dati. Senza l’accettazione dell’EULA e del DPA, l’utilizzo di TeamViewer non è consentito.
Cosa succede se non accetto l’EULA di TeamViewer?
Per procedere con l’esecuzione del modulo Quick Support, viene prima visualizzata la finestra “Contratto di licenza di TeamViewer”, ed è obbligatorio spuntare la casella “Accetto l’EULA e il DPA” e cliccare sul pulsante “Continua”. Solo a questo punto TeamViewer si avvia, memorizzando l’approvazione nel sistema, affinché la richiesta di accettazione del contratto non venga riproposta.
Se accediamo al sistema utilizzando un account differente, viene richiesta l’accettazione dell’EULA, a prescindere dal ruolo utente, dai privilegi amministrativi o dalla licenza TeamViewer in uso.
A volte accade che riavviando il computer remoto, non si riesca a riottenere l’accesso al sistema, poiché per qualche ragione, la schermata dell’EULA si ripropone.
Tutti gli utenti, anche quelli in possesso di una licenza commerciale, hanno in precedenza accettato il contratto di licenza e si trovano in forte disaccordo con questa politica e chiedono come sia possibile aggirare questo stacolo.
Il supporto tecnico TeamViewer asserisce che il PopUp di accettazione è un requisito legale; ogni utente deve quindi accettare l’EULA prima di poter utilizzare il software e non viene offerta alcuna soluzione alternativa.
Video tutorial
Come posso saltare l’accettazione dell’EULA di TeamViewerQS?
RegFromApp è un piccola utility che monitora in maniera live le modifiche apportate dai software al Registro di sistema. Servono pochi secondi per scoprire e comprendere il meccanismo di memorizzazione dell’approvazione del contratto per l’utente finale di TVQS.
TeamViewer 15.33.7.0, a contratto accettato, crea istantaneamente il valore DWORD TeamViewerTermsOfUseAcceptedQS nella chiave di Registro HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\TeamViewer e imposta il dato su 1. Se tale valore viene eliminato o impostato su 0, la richiesta di accettazione del contratto si ripresenta. Ricapitolando:
- Valore TeamViewerTermsOfUseAcceptedQS impostato su 1: avviso EULA OFF;
- Valore TeamViewerTermsOfUseAcceptedQS impostato su 0: avviso EULA ON.
Nota. Versioni meno recenti di TeamViewer potrebbero utilizzare la stessa chiave per memorizzare l’approvazione dell’EULA, usando però il valore DWORD EulaByUserAccepted_QS
o IntroShown
.
Coloro che distribuiscono supporti personalizzati e amministrano computer in remoto, possono integrare questa chiave di Registro nei loro pacchetti di installazione per consentire a macchine ed utenti di avviare TeamViewer QuickSupport senza alcuna interazione o schermata inziale.
1 2 3 4 |
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\TeamViewer] "TeamViewerTermsOfUseAcceptedQS"=dword:00000001 |
Download chiavi di registro: TermsOfUseAcceptedQS-OFF.reg | TermsOfUseAcceptedQS-ON.reg
Lascia un commento