Ultimo aggiornamento
In un recente post ho spiegato come salvare il setup dei giochi Big Fish, citando tra i maggiori produttori di mini game in italiano, anche la famosa casa PopCap Games; ebbene oggi voglio illustrare un metodo facile, veloce ed efficace per rimuovere il limite di tempo dei fatidici 60 minuti a tutti i giochi PopCap, senza far uso di alcun crack, serial, patch, keygen o attivatore.
Qualche info in più prima di iniziare
A differenza degli altri produttori che utilizzano metodi di download e installazione alternativi, la PopCap concede ancora la possibilità di scaricare i propri games nel formato setup completo e questo risulta vantaggioso soprattutto per gli utenti che desiderano installare i giochi su più computer, senza doverli ogni volta riscaricare dalle singole postazioni.
E’ addirittura possibile estrarre il contenuto di questi setup senza avviare l’installazione, utilizzando il piccolo e potente software 7Zip, con l’evidente vantaggio di poter estrarre qualunque gioco anche su una pendrive, rendendolo di fatto stand-alone.
Nota. Nonostante la procedura per eliminare ogni limite sia di estrema facilità, ti invito a visualizzare lo screencast per comprendere al meglio i passaggi da eseguire.
Guarda il video tutorial
Fasi preliminari
Durante la lettura e nel video tutorial, farò riferimento a uno dei giochi più famosi di casa PopCap, ovvero Piante contro Zombie versione 1.2.0.1093 e illustrerò la procedura per renderlo completo, senza alcuna limitazione.
Una volta scaricato e installato il gioco di tuo interesse, apri la directory principale facendo tasto destro del mouse sull’icona del gioco e clicca sulla voce “Apri percorso file” e imposta la visualizzazione di file e cartelle nascosti dal menu Strumenti> Opzioni cartella…> scheda “Visualizzazione” e in “Impostazioni avanzate” fai clic su “Visualizza cartelle, file e unità nascosti” e quindi conferma con OK.
Un suggerimento. Se non riesci a trovare la voce Strumenti, clicca in alto a sinistra su “Organizza”, poi “Layout” e infine su “Barra dei menu”.
Crackare Piante contro Zombi
Avviando il gioco si presenta la nag screen di registrazione con il conteggio dei 60 minuti di prova, il solito time trial. Clicca sul pulsante “Gioca demo” per avviare il game e ritorna al desktop premendo il tasto Windows.
Quest’ultimo passaggio è di fondamentale importanza; infatti se esci dal gioco e torni al desktop, non vedi l’eseguibile nascosto privo di ogni protezione, che appare invece magicamente visibile, nella directory principale di Piante contro Zombi, effettuando tale operazione.
Il nome di questo prezioso eseguibile è sempre popcapgame1.exe
e assume spesso icona generica e risulta impossibile da copiare, poiché tenuto in uso e “guardato a vista” dall’eseguibile principale, in questo caso PlantsVsZombies.exe, che come hai poc’anzi appreso, nasconde il file popcapgame1.exe
, lo protegge e lo elimina immediatamente non appena chiudi regolarmente il gioco.
Dunque, per aggirare l’ostacolo fai così:
- Termina dal Task Manager il processo principale
PlantsVsZombies.exe
. - Chiudi il gioco perché nonostante il passo 1 è ancora perfettamente in funzione.
- Elimina il file
PlantsVsZombies.exe
. - Rimuovi l’attributo “nascosto” dal file
popcapgame1.exe
. - Rinomina quest’ultimo in
PlantsVsZombies.exe
.
A questo punto Piante contro Zombi è passato dalla versione trial a quella completa, senza aver utilizzato alcun crack. Il metodo proposto è valido per tutti i giochi PopCap o almeno finché il produttore non deciderà di modificare il metodo di protezione.
Ricordati che scaduti i 60 minuti di prova, non potrai più utilizzare questa procedura, sebbene potrai ancora ovviare a questo impedimento partendo lo stesso gioco su un altro computer per ricavare l’eseguibile sprotetto, oggetto di questa discussione, presente nella directory di installazione del game o a volte in “C:\ProgramData\PopCap Games\NOME DEL GIOCO
” per sistemi a 64bit.
Possibili errori all’avvio dei giochi PopCap
Se avviando un gioco qualsiasi si presenta schermata nera o l’errore “BASS_ChannelSetAttributes function not found in bass.dll“, avvia l’eseguibile principale in Modalità di Compatibilità per Windows XP (Service Pack 3).
Aggiornamenti importanti
A gennaio 2014 la PopCap ha deciso di apportare sostanziali cambiamenti al proprio sito web e io aggiungerei decisamente in peggio, sia dal punto di vista grafico che pratico. Il secondo aspetto è quello che ci interessa di più, dal momento che tutti i giochi non vengono più concessi con il setup completo di prova per 30 o 60 minuti e addirittura senza alcun download diretto.
Difatti tutti i link per lo scaricamento puntano ora al sito Origin.com ed è necessario procedere all’acquisto dei titoli per poter testare i giochi e probabilmente sono cambiate anche le protezioni.
Ho scoperto tuttavia che i precedenti setup completi sono rimasti sui server della PopCap. Come fare dunque a individuarli se non sono più referenziati in nessuna pagina? Ebbene ho preso come punto di riferimento il link completo al download di Piante Contro Zombi (presente da tempo in questo articolo) e mi è bastato analizzarlo per dedurre con esattezza tutti gli altri.
Esempi pratici download giochi PopCap
- Plant vs Zombie: http://static-www.ec.popcap.com/binaries/popcap_downloads/PlantsVsZombiesSetup-it.exe
- Book Worm: http://static-www.ec.popcap.com/binaries/popcap_downloads/BookwormSetup-it.exe
- Zuma: http://static-www.ec.popcap.com/binaries/popcap_downloads/ZumaDeluxe-it.exe
- Insaniquarium: http://static-www.ec.popcap.com/binaries/popcap_downloads/InsaniquariumSetup-it.exe
- Zuma’s Revenger!: http://static-www.ec.popcap.com/binaries/popcap_downloads/ZumasRevengeSetup-it.exe
- Peggle Nights: http://static-www.ec.popcap.com/binaries/popcap_downloads/PeggleNightsSetup-it.exe
- Peggle: http://static-www.ec.popcap.com/binaries/popcap_downloads/PeggleSetup-it.exe
Ricapitolando il link principale è sempre lo stesso, ovvero http://static-www.ec.popcap.com/binaries/popcap_downloads/ a cui va aggiunto il titolo del gioco rispettando il maiuscolo per ogni parola, il termine Setup o Deluxe, il trattino d’unione (–), la dicitura it e l’estensione .exe, anche se in taluni casi per alcuni games non è sufficiente seguire questa logica. Il più delle volte basta qualche tentativo e un po’ di intuito. L’unico punto di domanda resta la data di permanenza di questi setup su tali server.
Altre modifiche apportate dalla PopCap
La pagina che puntava a tutti i download PopCap offriva lo scaricamento dei titoli attraverso il sito Pogo.com. Queste versioni dei mini games sono giocabili per 60 minuti e vengono installati nel sistema attraverso il relativo Game Manager. Anche per questi titoli vi è la possibilità di salvare i relativi setup durante il download dalla cartella:
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Local\temp\PogoDGC\Downloads
Una volta terminata l’installazione, per eliminare invece ogni limite di tempo e procurarsi il crack, è sufficiente rinominare l’estensione del file “nome del gioco.ifn” presente nella cartella principale (il percorso in genere è C:\Games\Pogo\TITOLO GIOCO), in “nome del gioco.exe” come riportato in questo esempio e avviare il titolo da questo eseguibile anziché dal link posto sul desktop.
Nota. Durante il procedimento (da Strumenti> Opzioni cartella…), ricordati di attivare l’opzione “Visualizza cartelle, file e unità nascosti” e togliere la spunta a “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”.
Ho provato a scaricare Bookworm dal secondo link nella lista degli Esempi pratici, tuttavia è in versione di prova, sai come crackarlo? Non lo trovo più da nessun’altra parte il primo Bookworm in italiano purtroppo.
Manuel, l’articolo spiega per filo e per segno come renderlo completo, come abbattere il limite dei 60 minuti. Ti invito a rileggerlo con calma. Saluti =)
Ti chiedo scusa, ho dato per scontato che fossero metodi obsoleti sia vista la data sia il fatto che non trovavo alcun popcapgame1.exe nella cartella del gioco, l’ho alla fine individuato in ProgramData (devo aver skippato l’NB senza volerlo), grazie mille.
Di nulla Manuel. Saluti e alla prossima =)
l’ho fatto per insaniquarium e ha funzionato
PvZ mi appariva con una risoluzione ridotta mi bastava attivare l’accelerazione 3d, ma su insaniquarium questa cosa non va; nonostante attivo l’accelerazione 3d la risoluzione rimane rimpicciolita (con bande nere intorno come se fosse schermo intero) riesci ad aiutarmi?
Ciao Cosimo. Senza PC a portata di mano non è facile fornirti un aiuto valido. Ad ogni modo potrebbe essere un problema di driver. Dovresti trovare quello più aggiornato per la tua scheda video e relativo Sistema Operativo. Saluti. =)
NB: alcuni utenti hanno risolto passando a Windows 10 che in automatico, tramite Windows Update, provvederà a installare il driver più performante.
io ho già windows 10 e i driver della scheda video sono aggiornati, per tutto questo tempo ho provato a cercare altre soluzioni ma non ha funzionato nulla, spero riuscirai a darmi altre info 😛
Ben tornato Cosimo. Ho quasi sempre trovato la soluzione ad ogni problematica, ma per la tua devo ammettere che non avendo il computer a portata di mano, non posso fornirti suggerimenti validi. Piuttosto se risolvi da solo, ti chiedo di postare la soluzione. 😉
ok grazie mille lo stesso 😛
ti vorrei chiedere soltanto se (quando avrai tempo) riuscirai a trovarmi un download di insaniquarium in ITALIANO (è per questo che faccio fatica a trovare un download che vada bene, perché sono tutti in lingua inglese)
Ciao Cosimo. Scusa il ritardo, ma sono stato impegnato negli ultimi giorni. Ho faticato un po’, ma alla fine ti ho procurato il gioco che richiedevi;
Puoi scaricare Insaniquarium Deluxe 1.0 completamente localizzato in italiano a questo link. In allegato anche il crack. Saluti e buon divertimento 😉
Ciao Marco, volevo chiederti se potresti rispondermi neo commenti del video dove spieghi come eliminare il timer di 60 minuti da Popcap Games, il mio nome nei commenti è Raffaele Mormile, avrei scritto un paio di domandine su come proseguire dato che mi dava continui errori, se per te non è un disturbo…Sai com’è Bookworm Adventure è stata la mia infanzia pero o potuto avere solo la versione in inglese, per questo vorrei così tanto quella italiana, per rigustare la mia infanzia, d’altro canto è anche un gioco che mi intrattiene parecchio, ma io di dico se potresti dirmi cosa sbaglio, dato che ho messo nei commenti cosa mi appare e cercare di aiutarmi. Tanti saluti, attenderò impazientemente una risposta…Buona giornata 🙂 🙄
Ed inoltre mi sono dimenticato di dirti che, tutti i link che hai messo dei rispettivi giochi, portandomi su Mega e scaricandoli, mi da sempre lo stesso errore…ovvero “impossibile creare i file temporanei” vorrei capire la causa. Ovviamente spero che riuscirai a farlo, anche perchè vagando nei commenti di questo post, ho trovato anche il link per Insaniquarium Deluxe ma come sempre esce la scritta medesima scritta prima. Grazie se mi risponderai e buona giornata. 🙂
Ciao Raffaele. Dovresti svuotare la cache del browser e riprovare a scaricare. Se usi Chrome, trovi info utili su come farlo a questo link. Saluti =)
Puoi scaricare Bookworm Adventure Deluxe ITA che chiedi cliccando QUI. 😉
😥 Purtroppo non ha funzionato di nuovo, continua a darmi sempre gli stessi errori, ad esempio – IMPOSSIBILE CREARE I FILE TEMPORANEI – nonostante io abbia cancellato i dati e le chache, come appunta detto da te, ore, io avrei un’idea per chiarire una volta per tutte. Se gentilmente puoi darmi o se hai Telegram ( mi mandi il link o il numero non so) oppure instagram così posso mandarti una prova di come mi esce sula schermata del mio pc, ovviamente per evitare altri fraintendimenti, perchè ci dev’essere una ragione che non mi fa scaricare il gioco. ANDRO’ FINO IN FONDO. Grazie comunque della veloce risposta, lo so… non ha funzionato ma io voglio risolverlo anche perché ovvio che ci debba essere una soluzione, se non ci dovesse essere ne capo ne coda allora non so, ma mi sembra un’ingiustizia, dato che ho eseguito tutti i passaggi alla lettera, comunque, smettendo di essere prorisso, se hai o Instagram oppure Telegram non so, ma mi faresti una favore. Saluti =)
Se potessi mettere mani al tuo computer, molto probabilmente risolverei in 5 minuti. Ritengo sia un problema di browser. Hai provato ad usare Microsoft Edge? Non ti fa scaricare solo su Mega o anche altrove? Intanto puoi scaricare il gioco da un altro dispositivo e installarlo successivamente sul tuo PC. Saluti ^^
PS: non uso Telegram, ne Instagram, ma puoi allegarmi qualsiasi file dalla pagina contatti del mio sito web.
Dopo aver analizzato lo screenshot, adesso mi è tutto più chiaro. Il problema è sul tuo PC, non nel browser e più precisamente nelle variabili d’ambiente. Dovresti accertarti che la cartella TEMP non sia in modalità lettura o provare a cambiarne destinazione e controllare che ci sia abbastanza spazio libero sul disco C:. Puoi accedere alla cartella TEMP da start> esegui e digiti %temp%. Svuota tutto il contenuto, tasto destro e scegli “Proprietà” e assicurati che nella scheda “Sicurezza” gruppi e utenti abbiano tutti il controllo completo.
Hai provato ad avviare il setup del gioco da “Esegui come amministratore”? Sulla prima schermata di installazione, prova a cambiare percorso cliccando su “adatta” e scegliendo la cartella Programmi x86. Saluti 🙂
Trovi ulteriori informazioni su questo argomento a questo link.
Ehhh, dimmi un po ma con quel programma Patcher . exe posso fare anche gli altri giochi popcap, se è cosi dove dovrei scaricarli, intendo le versioni da crakkare, tipo con funpass, bohh fammi sapere =), e magari non lo so anche se hai i file Mega per i giochi Popcap oppure dove posso trovarli sul WEB dato che non ho trovato niente
Ben tornato Raffaele. In merito alle tua domanda la risposta è NO. Quell’attivatore non può sproteggere i giochi di casa Popcap, che tra l’altro, ormai da anni, ha cambiato il sistema di protezione e non concede più il download dei games tramite setup completo. I vecchi giochi non sono più ufficialmente reperibili sul web. Saluti =)
Ah va bene quindi dovro farmene una ragione… comunque davvero sei stato MOLTO di aiuto, grazie a te sono riuscito finalmente a scaricare Bookworm Adventures in italiano però se non so un giorno avrei un altra domanda potrei contattarti qui nei commenti per parlarne…comunque come mi hai detto tu è IMPOSSIBILE trovarli? strano…che sfortuna va be come sempre allora detto prima se avro qualche cosa che DAVVERO NON SO FARE provero a contattarti =)
chiedo attivazione dei giochi di pop cap Mystery P.I. – Lost in Los Angeles
Ciao Mario. Devi attenerti al metodo esposto in articolo. Qualora non fosse applicabile, allora la protezione utilizzata è certamente un’altra e devi per forza di cosa cercare altre soluzioni in rete. Saluti =)
Ciao
Hai qualche dritta per aprire il gioco “http://downloads.popcap.com/www/popcap_downloads/MysteryPICounterfeitCoveSetup_20111208.exe“?
Con gli altri giochi del sito funziona la sostituzione dell’exe principale con il popcapgame1, ma con questo no.
Ciao Carlo. Su Windows 10 64 bit il gioco Mystery P.I. – The Curious Case of Counterfeit Cove non si avvia e non visualizza alcun errore e quindi al momento non posso fornirti una risposta esaustiva, ma ho in mente un’idea. Seguimi.
Intanto cosa intendi precisamente quando scrivi che la soluzione proposta non funziona? Una volta avviato il gioco e tornato sul desktop (senza aver chiuso l’app), nella directory principale del game è presente l’eseguibile “popcapgame1.exe“? Se così non fosse, dovresti dare un’occhiata nel seguente percorso: “C:\ProgramData\PopCap Games\NOME DEL GIOCO”.
Per risolvere il problema del mancato avvio e rendere il gioco completo ho fatto così:
Per facilitarti il compito ho postato il file online e puoi agevolmente scaricare il crack ottenuto cliccando qui. Saluti 😉
L’esegibile postato, così com’è, richiede la modalità di conpatibilità XP (avviando il gioco appare l’errore “BASS_ChannelSetAttributes function not found in bass.dll“)
Io uso Win 7. Ho risolto scaricando il gioco direttamente dalla Pogo, Ho rinominato il file “MysteryPINewEngland.ifn” in “MysteryPINewEngland.exe, e ho disinstallato iWin.
Funziona tutto perfettamente con i soli files della directory. Messi in un file RAR autoestaente è il massimo.
ti ringrazio per tutto, ciao alla prossima.
Ben fatto! Grazie a te Carlo per aver riportato l’esito. Buon weekend! 😛
Ho dimenticato di dirti che iil gioco non costruisce l’eseguibile popcapgame1.exe. Io uso Everything che ricerca file in tutti gli har disk, normalmente lo trova a botto dovunque sia, e quindi se non lo trova significa che proprio non c’è. Ciao
Carlo dai dettagli che fornisci è lecito pensare che il gioco implementi una protezione differente; Il link di scaricamento punta infatti a un server diverso rispetto a quelli riportati come esempio pratico a fine articolo. Saluti 🙂
Salve
ho provato a scaricare un gioco da Pogo e dopo la conversione da inf a exe, come hai suggerito nell’articolo, funziona tutto perfettamente e non viene usato il programma iWin di Pogo. Ho trovato invece problemi nel tentare di otttenere un file setup stand alone. La directory PogoDGC non viene costruita (appare solo nel registro ed è sempre vuota). Riesco invece a ricavare il file del gioco scaricato dal manager di Pogo (terminando il processo esattamente dopo che ha completato il downloader. Il file ha un nome in codice (es. 7971474209138346223.exe) ed è scaricato nella dir. “C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Local\GamesManager\00000002\Downloads”. L’intallazione richiede comunque la presenza di iWin in esecuzione. E’ possibile ottenere il gioco installabile stand alone? io uso windows 7 a 32 bit
Grazie
Ciao Renato. In questi casi non conviene complicarsi la vita, infatti per i mini-giochi della casa produttrice Pogo, conviene zippare la directory di ogni game per ritrovarti il “setup” completo portable. Con WinRar puoi addirittura creare un auto-estraente completo di scorciatoie. Saluti =)
Ciao Marco
Ti ringrazio per la risposta fulminea.
In verità avevo pensato anch’io allo WinRAR autoestraente, ma ero in dubbio se tutti i file del game sono nella dir di installazione, o se ve ne sono alcuni in altri posti tipo programData, AppData etc; poi sarebbe anche interessante sapere se fa modifiche al registro. Se mi dai ragguagli su questo te ne sarei grato. Grazie
Bentornato Renato. Quasi tutti i mini-game, siano essi della BigFish, Zylom, PopCap, Pogo e via dicendo, sono di fatto stand-alone, quindi è necessaria unicamente la directory principale del gioco per renderlo difatti portabile;
L’unico accorgimento (dopo aver migrato la cartella), consiste nell’avviare il game dall’eseguibile principale, in quanto i link originali posti sul desktop e nel menu programmi, sono sempre gestiti dal Game Manager e non puntano mai all’exe del gioco stesso.
In genere nella variabile d’ambiente %TEMP% vengono memorizzati i file necessari all’installazione e in quella del profilo utente %APPDATA%, vengono esclusivamente memorizzati i progressi e i salvataggi dei games (i nomi delle cartelle variano da gioco a gioco), eventualmente esportabili con un semplice copia e incolla. Inoltre in base al tipo di protezione utilizzato dagli sviluppatori, sul registro di Windows vengono conservate diverse informazioni (sull’attivazione per esempio), che tuttavia non risultano indispensabili e non precludono il corretto funzionamento del gioco in caso di “spostamento” su altri computer.
Nello specifico, nel percorso “AppData\Local\Temp” puoi individuare diversi file di log, ma il più interessante è quello chiamato “gm.log“, che contiene preziose informazioni riguardo tutto il processo di scaricamento, installazione e attivazione dei giochi da parte del Game Manager di Pogo.
Per tenere il tuo PC pulito e per altre ragioni, ti consiglio l’uso di Sandboxie se il tuo intento è soprattutto quello di ottenere il setup completo dei giochi.
E’ possibile studiare e ottenere più dettagli su quanto detto e carpire maggiori informazioni tecniche, usando specifici software di “monitoraggio” come Filemon, Regmon, RegFromApp e tante altre. A questo indirizzo ne puoi trovare alcuni. Saluti e alla prossima 😉
effettivamente credo che sia tutto nella dir di istallazione. Ci sono anche file inutili di pogo che vengono utilizzati se non si sprotegge e io li ho cancellati. Tutto provato su altro computer.
Vero, tanti altri file sono superflui in caso di crack e pertanto possono essere tranquillamente eliminati. Saluti =)
BookWorm si arresta nel momento in cui premo sul tasto windows
Giovanni è un problema noto di compatibilità con le ultime versioni di Windows. Il gioco è troppo datato, tuttavia se non tocchi il tasto Bandierina (difatti per giocare non è necessario) tutto procede regolarmente. Saluti.
Un consiglio: per avere un game-play più fluido, fai tasto destro del mouse sull’icona del gioco e dalle opzioni di compatibilità spunta la casella “Esegui in risoluzione 640 x 480“.
con peggle i non funziona
Ciao Kris. Sbagli qualcosa perché il metodo proposto è ancora valido e funzionante. Saluti 😉
Il metodo ad oggi 27 marzo 2014 funziona ancora, però consiglio qualcuno di scaricarsi tutti gli installer ora finchè il materiale sul server c’è: la Popcap a quanto ho capito è stata acquistata dalla Electronic Arts (guardacaso Peggle 2 è uscito solo per xbox360). Quindi ora i giochi Popcap saranno acquistabili solo su Origin, che è la piattaforma di e-commerce che usa EA.
@marco barillà: purtroppo noto, che almeno per alcuni giochi, sul server indicato di Popcap le versioni italiane non sono aggiornate quanto quelle inglesi, peccato ma fa niente.
Ciao Meelow. Hai dato un pratico consiglio e hai fornito ulteriori utili dettagli; E’ giusto asserire che le versioni dei giochi in italiano non sono aggiornate come quelle in lingua inglese, ma è pur vero che sul sito della Bigfish è possibile reperire tutti (o quasi) i titoli del distributore PopCap nella nostra lingua. Saluti =)
verificato su tuo suggerimento sul sito Bigfish, che tra l’altro già conoscevo, le versioni italiane sono identiche a quelle del server Popcap (digital rights management differente a parte), quindi ne deduco che siano effettivamente le build più recenti esistenti in lingua italiana. I giochi Popcap ci sono anche su Steam però ancora lì devo indagare 🙂
Esistono parecchi siti di mini-games; I più rinomati sono PopCap, Zylom, Alawar, Gamehouse, Pogo.com, Bigfish (il più completo), Trygames e come citato da te Steam.
I titoli sono per tutti identici, cambiano le modalità di scaricamento, il linguaggio dei giochi e infine l’aspetto più importante: il tipo di protezione scelto dai distributori (quasi sempre violabile/violato). Saluti ^^
non va più 🙁 si potrebbe ovviare diversamente???
Ciao Fabio. Che intendi con non va più? Alludi al metodo per sproteggere i giochi non più valido? Al momento a me non risulta. Sii più preciso per favore. Saluti.
esattamente… ho eseguito la procedura mostrata nel video… ma nel momento in cui cerco il file popcapgame1 non si trova nella cartella dove ho installato il gioco ma in un’altra cartella scoperto tramite task manager, ho effettuato la medesima procedura ma alla chiusura del gioco, tale file, scompare
Mi dici il nome del gioco che eseguo una verifica?
Errore mio… avevo aperto 2 plants vs zombies, e ne avevo chiuso solo 1, in ogni caso la procedura è sempre valida ma con la sola differenza che il file popcapgame1 si trova in una cartella diversa (almeno sul mio pc) reperibile tale file da task manager, cliccando col tasto destro su “popcapgame1” ed APRI PERCORSO FILE,
Se vuoi verificare tu stesso il gioco è PIANTE CONTRO ZOMBI versione 1.2.0.1093 scaricata direttamente dal sito POPCAP.COM
Bene, mi sembrava strano che il metodo non funzionasse più. In articolo preciso che su alcuni sistemi operativi, specie se a 64 bit, il percorso al file “popcapgame1.exe” a volte è “C:\ProgramData\PopCap Games\NOME DEL GIOCO”; Puoi darmene conferma o indicarmi quello corretto? Grazie.
Si confermo tutto, mi scuso per il trambusto creato, grazie ancora
Ma figurati Fabio 🙂 Evidentemente ti sei attenuto solo al video tutorial e hai tralasciato l’articolo, dove tra l’altro indicavo pure la versione di Piante contro Zombie che corrisponde a quella segnalata da te. Ciao e di nulla =)
e poco che uso il pc non so come scaricare i giochi big fish x i miei bimbi mi puoi dare una dritta piu piano da spiegare come fare
Ciao Antonio. Per i giochi di casa Big Fish la procedura di attivazione è differente. Ti consiglio di scaricarli dalla PopCap e di registrarli così come illustrato in questo articolo (guarda il video tutorial se non l’hai ancora fatto).
Un game idoneo per i bimbi (ma non solo) è Peggle Nights. Clicca sul link per scaricarlo. Saluti.
bello!
.. e facile =) Ciao Giosuè.