Ultimo aggiornamento
Gli screensaver acquario sono i più ricercati sul web; infatti secondo recenti studi sugli acquari, fissare i pesci fa bene alla salute e all’umore. I ricercatori affermano che ammirare l’ambiente sottomarino produce relax e benessere, riduce la pressione, il ritmo cardiaco e lo stress. Tutto vero se non fosse per il fatto che mantenere un acquario marino in perfetto stato, porta effetti opposti a quelli poc’anzi citati.
Tra costi, pulizia, temperatura, filtri, mangimi, salinità, ricambi d’acqua e manutenzione giornaliera, l’impegno richiesto è veramente alto e poco consono ai ritmi in cui viviamo, ed è anche per queste ragioni che in rete gli acquari digitali spopolano ormai da decenni proposti sotto forma di giochi, programmi, video, gif animate e come screensaver.
In questa articolo
- Panoramica screen saver acquario
- Trasforma il computer in un acquario virtuale
- Acquario screen saver caratteristiche
- Modifiche aggiuntive e traduzione in italiano
- Come si imposta lo screen saver in Windows 10/11?
- Ritocchi finali e info tecniche
- Scarica acquario screen saver gratis
Quando consegno un computer, riparazione, manutenzione o cambio sistema operativo che sia, non dimenticato mai di installare a lavoro ultimato uno screensaver professionale, perché mi piace immaginare la faccia del cliente quando, d’improvviso, si ritroverà a schermo intero un prezioso Acquario screensaver Marino 3D.
Acquario screensaver PC con interfaccia in italiano
In tanti anni di lavoro e passione per questa tematica, ho collezionato centinaia di screensaver per tutti i gusti, ma questo mi ha sempre affascinato per realismo, fluidità e personalità. Acquario Marino è un ambiente fatto di luci e riflessi tenui, di conchiglie e brillanti coralli. Nell’acquario virtuale, assieme a un’adorabile stella marina e un’inquietante murena, potrai:
- far convivere 29 coloratissimi pesci dalle stravaganti forme;
- creare infiniti set personali di specie differenti;
- adattare i colori di sfondo e impostarne il timer;
- creare playlist musicali in formati midi, mp3, wma, etc;
- attivare una meravigliosa colonna di bolle;
- inserire in vasca un orologio, un logo o un calendario.
Immergiti in un mondo magico e rilassante
Immagina il tuo monitor trasformarsi come per magia in un acquario pieno di affascinanti pesci pagliaccio, di sorprendenti Pesci Picasso o di eleganti Pesci Angelo e Farfalla.
Il realismo di questo screensaver è tale che persino un gatto davanti al monitor penserebbe di avere a che fare con pesci veri e appetibili.
La 3Planesoft è un ottimo punto di partenza per chi fosse interessato ad altri salva schermo da sogno (anteprima). Questi stupendi screensaver sono talmente richiesti e ricercati che i migliori Cracker/Reverser del web, realizzano patcher/keygen in grado di registrarli illegalmente, rimuovendo la Nag Screen che invita all’acquisto dopo qualche minuto.
Caratteristiche dello screensaver acquario
Acquario 3D screensaver è incredibilmente reale
È supportata la modalità widescreen e multi-monitor. Le spugne, le piante e gli altri organi viventi interagiscono al passaggio dei pesci.
Ogni pesce possiede una propria intelligenza artificiale, adeguata alla specie a cui appartiene e si muove realmente intorno l’ambiente circostante. L’andamento delle pinne è stilisticamente un capolavoro e ogni essere vivente si muove e pensa in maniera autonoma e naturale.
I dettagli sono così alti che puoi ammirare gli occhi di ogni singolo pesce muoversi con personalità, per guardarsi intorno e a volte per fissarti, facendoti dimenticare di stare davanti al monitor di un computer.
Il mare trasloca sul tuo schermo
Acquario 3D screensaver – Traduzione in italiano e aggiunte
Quando trovo un software degno di recensione, provvedo sempre a personalizzarlo per conferirgli un valore aggiunto. Di seguito le modifiche.
- L’installer è stato ricreato da zero.
- Completamente tradotto in italiano.
- Il prodotto non ha alcuna limitazione.
- Disponibili tanti diversi set di pesci.
- Cromature di sfondo studiate ad hoc.
- Il sottofondo musicale ti farà sognare.
Gli elementi appena elencati conferiscono allo screensaver acquario una bellezza superiore e ad ogni avvio potrai goderti una varietà di pesci differenti. Premi ESC per chiuderlo o tasto destro del mouse per far apparire il “mini menu” che si presta anche per le modifiche live.
La versione in download è l’ultima release e i requisiti minimi di installazione sono alla portata di qualsiasi computer.
Il setup di installazione copierà il file “AcquarioMarino.scr” nella cartella di sistema in “C:\Windows
” e provvederà a creare un collegamento nel menu programmi e sulla scrivania. Dalle impostazioni del tema di Windows puoi gestire ogni aspetto dello screensaver, in alternativa tasto destro del mouse sul link “Acquario Marino” posto sul desktop e clic sulla voce “Configura”.
Come si imposta lo screensaver su Windows 10/11?
Per chi ancora non ha familiarizzato con le ultime edizioni di Windows 10/11, effettivamente individuare l’impostazione non è semplice come può sembrare. Nella casella di ricerca digita “saver” per individuare la voce “Cambia screen saver”, oppure tasto Windows + i, quindi Personalizzazione> Schermata di blocco> Impostazioni screen saver>, come riportato in questo esempio.
Acquario screen saver – Ritocchi finali e info tecniche
In fase di installazione nel percorso “C:\Program Files (x86)\Acquario Marino”, verrà inoltre copiato un favoloso pezzo di Ludovico Einaudi in formato MP3, intitolato “Leo”, che carica l’ambiente di pathos e conferisce al mondo sottomarino una magica atmosfera (lo screensaver è già configurato per utilizzarlo). In ultimo nella cartella “%APPDATA%” del profilo utente, verranno copiati i file “MA3Logolist.lst” e “MA3Playlist.lst”, che contengono rispettivamente i riferimenti ai loghi e alla playlist musicale (editabili con il Blocco note).
Apprezzabili le scorciatoie da tastiera che consentono di “interagire” con l’acquario:
- il tasto “P” ferma l’autopan;
- le “Frecce direzionali” muovono la scena;
- Il tasto “F1” passa allo sfondo successivo;
- Premendo “M” metti la musica in on/off.
I restanti comandi sono accessibili dalle impostazioni dello screensaver> “Info su”. Piena compatibilità con Windows 10/11 64 bit.
Nota: al primo avvio lo screensaver potrebbe andare in crash; in tal caso ignora l’avviso e ripartilo. Se riscontri problemi di attivazione, consulta il file “Leggimi.txt” contenuto nell’archivio.
Download: Acquario Marino (10.8 MB)
Ciao volevo chiedere se mi potreste spiegare il procedimento per metterlo sul Desktop
Ciao Ayoub. Scarica e installa come qualsiasi altro software; A fine installazione ti ritroverai il link sul desktop per avviare lo screensaver. Saluti. 😉
qualcuno ha il link per scariare il keygen dell acquario
Ciao Daniele. Come descritto in articolo, in caso di problemi con l’attivazione, consulta il file “Leggimi.txt” contenuto all’interno dell’archivio zip. Saluti.
fantastico
Vero Anastasia.. Goditelo! Saluti =)
di sicuro effetto